Sergio - Sergio Torromino
15605
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15605,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-13.5,qode-theme-bridge,qode_advanced_footer_responsive_1000,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive

Sergio

Sergio

CHI È SERGIO TORROMINO

 

Nasce a Crotone il 18 Ottobre 1965, figlio di un fabbro che insieme ad altri soci crea, nel 1975, un’azienda a conduzione familiare. Appartenente ad una famiglia di ceto medio, dopo il diploma tecnico, frequenta per due anni l’università. Dopo questo periodo universitario, tornato nella propria città si affaccia al mondo del lavoro; in particolar modo viene calato nella realtà industriale degli anni 80, che nel territorio crotonese era la fonte di sostentamento della maggior parte della popolazione cittadina.

Dopo 12 anni vissuti intensamente nelle aziende dell’area industriale crotonese (in particolare Pertusola), si concentra sulla propria azienda fornitrice di servizi nel settore metallurgico, la quale successivamente caratterizzerà il suo focus anche sulla costruzione. Siamo alla fine degli anni 80, anni in cui Sergio comincia la sua esperienza all’interno dell’azienda di famiglia, la Metal Carpenteria, che insieme alla moglie Angela, conosciuta in azienda, si appresta a dirigere. Proprio da Angela ha quello che lui definisce la prima e più importante “milestone” della sua vita: i suoi due figli Consuelo e Domenico. Riesce nel contempo ad essere un padre premuroso ed un datore di lavoro sempre attento alle esigenze dei suoi collaboratori come se fossero suoi familiari, creando un ambiente di lavoro sereno e semplice.

Durante questi anni l’azienda cresce e comincia a produrre i tanto attesi risultati, sia in termini di produzione che in termini più strettamente economici, arrivando nel 2006 alla sua massima espansione spingendo la proprietà ad investire in una nuova sede che verrà aperta nel Nord del paese.

Sempre molto presente e attivo anche nell’ambito sportivo della sua città con diverse sponsorizzazioni in differenti discipline: dalla Pallavolo Femminile, al calcio a 5 cittadino, alla polisportiva di Cutro, per arrivare alla società di calcio F.C. Crotone che milita nella massima serie, concludendo con la squadra cittadina di pallanuoto maschile: la Metalcarpenteria Rari Nantes. L’attaccamento di Sergio alle proprie origini e alla propria terra è inoltre testimoniato dal fatto che nonostante l’oggettiva difficoltà che si riscontra nel territorio di continuare a fare impresa, lui è deciso nel voler creare valore anche quando le condizioni economiche della sua realtà sono controverse.